La Spurgo Italia dispone di attrezzature specifiche per effettuare la Videoispezione delle tubature. Si tratta di un intervento che permette di visualizzare in presa diretta la situazione delle tubature e del pozzo, permettendo di individuare eventuali anomalie all’interno dell’impianto attraverso la registrazione di un video, per avere modo di effettuare analisi approfondite prima di eseguire un intervento di riparazione o manutenzione.
Gli aspetti che andremo ad analizzare durante la video ispezione delle tubature sono :
La videoispezione si rende fondamentale per mantenere l’impianto in buono stato, effettuare controlli periodici su tubature vecchie previene i disastri domestici che causerebbero danni maggiori se non prese in tempo. In altri casi le videoispezioni sono necessarie per il semplice collaudo di reti fognarie e condotte, o per la mappatura di vecchi impianti o fognature.
Con questa tecnica all’avanguardia e poco invasiva è possibile intervenire con riparazioni mirate senza dover procedere per tentativi e senza sprecare risorse, ad oggi la videoispezione delle tubature è uno dei migliori strumenti di cui ci avvaliamo e può essere usata anche come forma preventiva di controllo dello stato delle tubazioni prima che si verifichi il guasto e per un buon mantenimento di tutto l’impianto.
Al termine delle video ispezioni, il personale tecnico consegna sempre al cliente un relazione cartacea dettagliata dei risultati della video ispezione e una copia del filmato su supporto digitale.
La nostra azienda si occupa anche di Videoispezione Canne Fumarie. I motivi per cui viene eseguita una videoispezione sono molteplici. I principali sono che grazie a questa tecnica si possono riscontrare possibili danneggiamenti e rotture all’interno del camino. Un altro motivo è per avere la certificazione di idoneità, necessaria sopratutto alle attività e edifici pubblici.
La Spurgo Italia è dotata di furgoni attrezzati con postazione mobile e telecamere a colori e microcamere ad alta risoluzione (foto e video), ad avanzamento manuale o motorizzato in grado di ispezionare in totale facilità l’impianto e di verificare eventuali problemi.
Grazie a queste attrezzature siamo in grado di ispezionare tubature a partire da un diametro di 3 cm (tubazione domestica di scarico standard) fino alle condotte di qualsiasi dimensione, per una lunghezza massima del tratto ispezionabile di circa 150 metri. Le telecamere sono dotate di illuminazione autonoma e testina anti appannamento per avere una migliore nitidezza delle immagini anche in situazioni di alta umidità. Grazie al nostro software di mappatura è possibile mappare con precisione il percorso fatto dalle telecamere e individuare il punto preciso su cui andare ad agire e disegnare una planimetria del tratto ispezionato.
La video ispezione è uno strumento spesso utilizzato prima di effettuare la Stasatura con Canal Jet, a volte anche per controllare lo stato di mantenimento della rete fognaria, o per la manutenzione periodica dei pozzi neri e delle fosse biologiche. Come potete leggere è uno strumento davvero utile che permette di prevenire interventi costosi e non necessari per la vostra casa, attività commerciale o azienda, in quanto permette di verificare l’effettivo stato delle sezioni che si va ad ispezionare.