Tutte le certificazioni necessarie per l’attività di spurgo
Non esistono leggi, ben precise, per le operazioni di spurgo. Come per molte attività sono però necessarie certificazioni e codici, del materiale da smaltire ben precisi, in modo tale da permettere solo alle aziende qualificate di poter svolgere gli interventi di Spurgo a livello professionale.
La nostra ditta Spurgo Italia, effettuando il servizio di spurgo anche per i centri commerciali, ha tutta una serie di codici che le permettono di essere un azienda completa e a norma.
Per poter svolgere i servizi di vuotatura e pulizia fosse biologiche e pozzi neri ci avvaliamo del codice 200304. Con questo preciso codice infatti possiamo ritirare e smaltire rifiuti come liquami e acque reflue.
Spurgo per attività
Non esistono codici specifici o leggi per lo svuotamento di pozzi neri in centri commerciali, hotel, ristoranti o altre strutture. Per questi luoghi valgono le stesse regole che per le abitazioni di privati.
Lo stesso vale per stasature, videoispezioni e pulizia delle fosse biologiche in fondi e altre attività. Ricorda che tutto ciò che vale per case, condomini e villette vale anche per gli immobili.
Altri codici degli Autospurghi
A differenza del luogo dove viene svolto l’intervento di spurgo, il cosa si porta via è molto importante. Infatti la docuementazione, i codici e le leggi regolamentano qualsiasi rifiuti (pericoloso e non) venga preso in carico e portato a essere smaltito.
Ogni rifiuto, speciale o pericoloso, ha il suo codice preciso per poter essere rimosso e smaltito. Per fortuna Spurgo Italia ha tutti i codici per:
- Smaltimento di eternit;
- Ritiro scarti tessili e loro smaltimento;
- Ritiro di scarti saponei ( autolavaggi ecc.);
- Rimozione di cisterne contenenti acqua, gasolio ecc.;
- Svuotamento e manutenzione di bagni chimici;
- Rifiuti derivati da prodotti chimici;
- Fanghi rossi;
- Rifiuti agroalimentari;
- Scarti di tessuti e resti animali (carcasse, grasso, sangue ecc.);
- Molto altro.
Scopri più nel dettaglio i nostri servizi cliccando qui oppure scrivendoci al nostro form una mail.
Info sull'autore